Blanco, il sindaco di Sanremo: «Se uno fa una cazzata basta chiedere scusa». Amadeus: «Mi ha telefonato»

Il palco devastato e i fiori distrutti: il brutto spettacolo che non è piaciuto all'Ariston

«Anni di lavoro per creare le composizioni di fiori. A volte se uno fa una cazzata basta chiedere scusa»: lo ha detto in conferenza stampa il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Il riferimento è a quanto accaduto durante l'esibizione di Blanco nella prima serata del Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston. Il cantante ha devastato la scenografia floreale per sfogare la rabbia del malfunzionamento della cuffia, che non gli restituiva la sua voce in audio. 

 

Blanco devasta il palco dell'Ariston: ma era tutto premeditato? Bassetti choc: «Fategli il test tossicologico»

Sanremo, scaletta seconda serata: da Will a Paola e Chiara, chi ci sarà. Ranieri e Black Eyed Peas ospiti

 

A fare da eco al sindaco, l'assessore all'Agricoltura Alessandro Piana: «La fatica di chi lavora nelle campagne di Sanremo trattata male, una parola di scusa potrebbe essere sufficiente a far passare in secondo piano quanto accaduto». 

 

 

 

Amadeus: le scuse al telefono

 

Amadeus durante la conferenza stampa che segue da tradizione ogni puntata del Festival, spiega che l'esibizione di Blanco prevedeva che il cantante desse un calcio alle rose utilizzate per la scenografia, ma ha ribadito che non sapeva cosa stesse succedendo. Poi confessa che le scuse di Blanco, in realtà, sono arrivate durante una telefonata: «Riccardo mi ha chiamato stamattina e ha chiesto scusa, ha sbagliato e non c'è stato bisogno che glielo dicessi io. Gli ho detto che quando ci sono problemi tecnici deve dirlo e si ripete. La sua rabbia l'ha scaricata sui fiori ma non per mancanza di rispetto. Non lo voglio scusare, non ha chiesto di essere perdonato, è consapevole. A vent'anni capita di fare qualcosa che non vuoi fare. Voglio accettare le scuse con serenità». 

 

Blanco, le scuse alla fine arrivano

 

 Al termine della performance, ad Amadeus, ha detto semplicemente di essersi «divertito», probabilmente non comprendendo appieno la connotazione negativa del suo gesto.  Le scuse vere e proprie alla città di Sanremo sono arrivate solo sul finire della conferenza stampa, quando sul profilo Instagram di Blanco è apparso un post: «Chiedo scusa alla città dei fiori».

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it