GFVip, Andrea Mainardi: «Nella casa niente flirt, sono un compagno fedele»

Andrea Mainardi (foto ufficio stampa Endemol)
Medaglia d'argento al Grande Fratello Vip. Andrea Mainardi, 35 anni, è uno dei concorrenti rivelazione di quest'anno. Lo chef bergamasco, ex volto storico della Prova del Cuoco, è partito da outsider, ma nel corso delle settimane si è fatto conoscere per i valori positivi, l'umanità e la lacrima facile. Conquistando il pubblico e sfiorando la vittoria.




Non ha vinto per un soffio, alla fine un po' ci sperava?
«Sinceramente non ci ho mai pensato. Neanche quando sono entrato in studio con Walter Nudo in attesa dell'elezione. Mi sono goduto il momento magico».
Si è conteso la vittoria con Nudo, il suo migliore amico nel reality. Com'è andata?
«Il momento più emozionante è stato quando io e lui abbiamo messo insieme le mani sulla leva per spegnere le luci della Casa. Walter è il fratello maggiore che non ho mai avuto. Caratterialmente siamo diversi, ma ci accomuna lo stesso modo di amare».
È entrato nella Casa da fidanzato ed è stato un esempio di fedeltà, mai una frase fuori posto alle concorrenti.
«Di base sono rispettoso, ho voglia di far sentire sempre la mia donna speciale. E non volevo che la mia compagna Anna Tripoli potesse stare male per una battuta».
E adesso le nozze
«Non abbiamo ancora fissato la data, ma quando mi ha fatto la sorpresa nella Casa le ho detto che voglio richiederle la mano. Lei per me è indispensabile».
Ha sentito Antonella Clerici dopo la finale?
«Ci siamo visti prima che entrassi e sentiti subito dopo l'uscita. Ha detto che è orgogliosa di me. Antonella ha sempre una parola buona per tutti, a lei sarò riconoscente per sempre». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it