Alpi sonore, il primo festival delle valli: da Cristina D'Avena a Samuel, gli artisti presenti

Bardonecchia, incantevole borgo dell’alta Val di Susa, diventa protagonista estiva dello spettacolo musicale

Alpi sonore, il primo festival delle valli: da Cristina D'Avena a Samuel, gli artisti presenti

Bardonecchia, incantevole borgo dell’alta Val di Susa incastonato in una conca fra le montagne, deve la sua fama soprattutto ai panorami innevati e alle piste sciistiche, ma anche in estate diventa la località ideale per trascorrere del tempo di qualità, tra cultura, relax e tradizione. E da quest'anno sarà anche protagonista del divertimento musicale, grazie al Festival Alpi Sonore. 

 

Cristina D'Avena: «Fossi mamma sarei più felice, ho un fidanzato segreto. Il successo? Non ho guadagnato molto»

Cristina D'Avena, lutto per la cantante: l'ultimo saluto a uno dei componenti dei Bee Hive della serie Licia dolce Licia

 

Zecchino d'Oro, la canzone “Panda con le ali” vince l'edizione numero 65

 

 

 

 

Il primo Festival delle Alpi

Quest’anno la “Perla delle Alpi” si propone di offrire ancora di più ai residenti e ai turisti che la popolano: è iniziato il 7 luglio, infatti, ALPI SONORE: il primo Festival delle Valli mai, completamente ideato dalla Pro Loco di Bardonecchia. Un calendario ricco di appuntamenti imperdibili, dal concerto dell’intramontabile Cristina D’Avena + Gem Boy al dj set di Samuel, amato frontman dei Subsonica

Non solo musica, ma anche tante altre attività destinate ai grandi e ai più piccoli, come gli spettacoli pirotecnici, la festa della birra, cene a tema, mercatini e tanto altro, contribuiscono a rendere ancora più variegata la proposta. Gli eventi si svolgeranno in diverse location dislocate nella città – nelle piazze, nelle vie del centro e nei luoghi storici –nel rispetto assoluto della natura e del territorio. 

ALPI SONORE, inoltre, si fa promotore di inclusione sociale ponendosi l’obiettivo di coinvolgere le persone con disabilità e di creare con loro un legame di fiducia e di rispetto. In tal senso il famoso pilota e campione di Moto freestyle Alvaro Dal Farra porterà in Valle la Mototerapia, un progetto che consiste nel far salire in sella a moto da cross o quad, sotto la guida di professionisti del settore, tutti coloro che vivono una condizione di disabilità. La paura lascia il posto all’adrenalina regalando così emozioni indescrivibili!

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it