18 regali, la storia straordinaria di Elisa Girotto con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

18 Regali, film girato da Francesco Amato è ispirato alla straordinaria storia vera di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.


Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.

"Mi sono molto emozionata quando il marito di Elisa, Alessio Vincenzotto, ha tirato fuori i regali, le lettere, perché ho sentito subito quanto fosse positivo questo gesto. Questo film è un inno alla vita, il desiderio di una donna che invece di pensare al presente della sua malattia, ha pensato al futuro di sua figlia" ha detto Vittoria Puccini alla presentazione del film.
Per Benedetta Porcaroli "il flm rispecchia profondamente la semplicità straordinaria di una famiglia normale, anch'io sono rimasta molto colpita dall'eredità lasciata da questa donna".

18 Regali uscrà al cinema il 2 gennaio. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it