Strisce pedonali in 3d, i pedoni "galleggiano" in aria: il video è virale Guarda

A guardarli nel video, già diventato virale sul Web, i passanti che attraversano una stradina di Safjoerur, piccolo centro nella parte nord-ovest dell'Islanda, sembrano fluttuare sulle strisce. Sarà anche per questo divertente effetto ottico che il filmato pubblicato su YouTube lo scorso 25 settembre in poco più di un mese è già stato visto da oltre 2,5 milioni di persone.

C'è un passante che saltella da una striscia all'altra come un coniglio, c'è una mamma con i bambini che sembrano infilarsi con le loro bici tra i blocchi su cui «galleggiano» le zebre pedonali e ci sono altre divertenti scenette. Realizzato dalla Gusti Production, il filmato di 1 minuto e 14 secondi vanta già i primi tentativi di imitazione. Ripreso in Inghilterra tra gli altri da BBC, The Sun, Daily Mail e Metro, la clip sta riuscendo a creare dibattito, sull'opportunità di utilizzare questa tecnica che crea effetti ottici utilizzando il colore e la prospettiva, per aumentare la sicurezza dei pedoni.
 

Un'idea in assoluto non nuova, dal momento che, come sottolinea la stessa stampa britannica, è già in sperimentazione in Sud Africa, Cina, Kyrgyzstan e India. Proprio Nuova Delhi è dove le ha notate l'assessore Ralf Trylla della piccola cittadina islandese, balzata agli onori delle cronache per le «zebre» tridimensionali. È stata la Trylla che ha avuto la pensata di riproporle, avvalendosi dell'aiuto dell'azienda di vernici Vegmalun GH.

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Milano, paura in metropolitana: il treno frena per evitare una donna, feriti anche bambini
Papà muore in giardino, in casa trovati segregati 4 figli e la moglie
Dramma in centro: uccide una donna e accoltella l'ex, poi si lancia nel vuoto
Ostetrica No Vax rifiuta di vaccinarsi, licenziata in tronco per giusta causa
Lele Spedicato, nato il figlio del cantante dei Negramaro: si chiama Lanko