Sesso, quanto resiste una donna senza fare l'amore? Ecco la verità...

ROMA - Il sesso, oltre a rappresentare la forma più intensa d'amore, è anche un'esigenza fisica. Mentre i maschietti patirebbero molto l'astinenza, per le donne sarebbe meno difficoltoso restare a stecchetto. Ma per quanto tempo il gentil sesso riesce a stare senza fare l'amore?

A rispondere all'annoso quesito è la rivista tedesca Petra, che ha intervistato un campione di donne di età compresa fra i 29 e i 39 anni. Lo riporta il sito di Radio105.

Secondo i risultati del sondaggio, il 27% delle donne dichiara di non avere rapporti da 6 mesi, il 41% da un anno e il 33% da due anni. Non è tutto. Il 58% delle intervistate dichiara di poter rinunciare totalmente al sesso.

L'astinenza (spesso non desiderata) avrebbe però delle ripercussioni sull'umore del gentil sesso. Come spiega la sessuologa danese Marlene Ann Henning, il 14% delle donne manifesta irrequietezza dopo 3 mesi senza fare l'amore. Dopo sei si dichiarerebbe stressato e dopo un anno, disperato.

Insomma, anche per le donne il sesso sarebbe fondamentale, riescono solo a gestire meglio i periodi "di magra".

 

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Terremoto, paura a Reggio Calabria e Messina: allarme tra la popolazione
Gessica Lattuca scomparsa, il procuratore di Agrigento a Leggo: «La cerchiamo anche nei pozzi»
Matteo Salvini a tutto campo: su Virginia Raggi, Ilaria Cucchi, la manovra, i rapporti con Bruxelles, le Olimpiadi, gli arbitri e Higuain
Estrazioni Lotto e Superenalotto 13 novembre: tutti i numeri vincenti. Nessun 6 né 5+, jackpot a 64 milioni
Diventa mamma a 62 anni: parto da record all'Ospedale San Giovanni di Roma