Sesso, ecco le risposte alle dieci domande più cercate al mondo su Google

Sesso, ecco le risposte alle dieci domande più cercate al mondo su Google
Le ricerche su Google non potevano non includere anche un argomento come il sesso: sono sempre di più gli utenti che cercano sul web consigli per migliorare la propria vita sessuale. Una ricerca di Durex ha evidenziato le dieci domande più digitate in tutto il mondo su Google: molte di loro avranno incuriosito anche voi, anche perché non stiamo parlando di argomenti da pre-adolescenti anni '90 che scrivevano a 'Cioè', bensì di argomenti che dividono anche i sessuologi.


Ecco tutte le risposte ai dieci dubbi che più attanagliano le persone in tutto il mondo, di entrambi i sessi.

1) Cos'è il punto G?
Si ritiene che il punto G sia una parte della vagina che, se stimolata, potrebbe dare origine a orgasmi indimenticabili. In realtà, la maggior parte dei medici e dei sessuologi nega la sua esistenza, ritenendola semplicemente una leggenda. Chi invece è convinto che esista sostiene che si trova all'interno della vagina, davanti alla parete vaginale, sul lato 'anteriore' dell'organo genitale, quindi spostato più verso l'addome che verso i glutei. Al tatto, il punto G apparirebbe poco spesso, increspato e spugnoso.

2) Come si può far raggiungere l'orgasmo a una donna?
Non c'è una risposta univoca a questa domanda, perché ogni donna prova piacere in modo diverso. Non è Google, bensì la vostra partner a sapere come godere. Esploratevi e parlatene, provate nuove posizioni oppure fate ricorso a strumenti specifici (profilattici con nervature, anelli stimolanti, ecc.).

3) Come si cura l'herpes genitale?
Annichilire completamente questa particolare e fastidiosa patologia è pressoché impossibile. L'unica soluzione è tenerla sotto controllo con medicinali specifici che riducono sensibilmente sia le irritazioni, sia il rischio di contagio durante l'atto sessuale.

4) Come si curano le verruche genitali? Si può fare sesso?
A differenza dell'herpes genitale, questo tipo particolare di verruche può essere curato in maniera definitiva ma richiede attenzioni maggiori. Se sospettate di averle, evitate di curarvi da soli e rivolgetevi immediatamente al medico o al ginecologo. Assolutamente sconsigliato utilizzare medicazioni per le verruche 'classiche': ci sono dei farmaci specifici che solo il vostro ginecologo potrà suggerirvi. Con le verruche genitali dovreste evitare di fare sesso per tutta la durata della patologia e della cura, per evitare conseguenze peggiori.

5) Cos'è la clap?
Il nome sta prendendo piede anche nei paesi dove non si parla inglese. Si tratta di un termine antico e popolare che indica la gonorrea.

6) Come si misura la lunghezza del pene?
Ci sono ovviamente due modi per farlo: con il pene flaccido o in erezione. Nel primo caso la lunghezza media è di circa 7-8 centimetri, nel secondo intorno ai 12-13. Una terza misura del pene eretto è quella della circonferenza. Ad ogni modo, salvo clamorose eccezioni, l'importanza delle dimensioni è relativa.

7) Si può allungare il pene manualmente?
Assolutamente no, l'unico modo per avere più centimetri è ricorrere a delicati interventi chirurgici. Tutti gli altri metodi di cui si parla sul web sono solamente bufale, oltretutto pericolose per la vostra salute.

8) I minorenni possono acquistare profilattici?
Sì, non c'è un limite d'età attualmente in Italia, a differenza di alcolici e sigarette che possono essere venduti solo ai maggiori di 16 anni. Per questo motivo i distributori automatici fuori dalle farmacie, a differenza di quelli dei tabaccai, non richiedono l'inserimento obbligatorio della tessera sanitaria per l'accertamento dell'età.

9) Come si inserisce il pene nella vagina?
Anche un'attività apparentemente così semplice e naturale può essere un problema, soprattutto per chi è alle prime armi. La domanda fa sorridere, ma non è banale: ci sono dei consigli anche in questo caso. La penetrazione deve avvenire ovviamente col consenso di entrambi, in maniera fluida e possibilmente con l'apertura della vagina ben lubrificata (potete praticare masturbazione o sesso orale, oppure utilizzare lubrificanti specifici).

10) Quanto dura un rapporto sessuale?

Le risposte a quest'ultima domanda dipendono essenzialmente da un fattore: l'inclusione dei preliminari nel rapporto sessuale. In media, un rapporto sessuale con penetrazione dura circa otto minuti. Se vi sembra un po' poco, allora potrete convincervi dell'importanza dei preliminari nel rapporto di coppia. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it