La pratica sessuale che rende le donne più fedeli secondo la scienza

La pratica sessuale che rende le donne più fedeli secondo la scienza
La fedeltà del partner si conquista a letto, e per essere sicuri che non tradisca basta attenersi ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Oakland: a quanto pare ci sarebbe una pratica sessuale che più delle altre accresce la complicità e diminuisce la probabilità di "scappatelle".


A quanto pare, ricevere sesso orale rende le donne più soddisfatte e affezionate al partner. I ricercatori hanno utilizzato un campione di 243 uomini eterosessuali e analizzato i loro rapporti in base alla frqueza dei cunnilingus praticati. Hanno così scoperto che gli uomini sono più propensi a praticare sesso orale se hanno dubbi sulla fedeltà della donna, dato più frequente se l'uomo percepisce la partner come più attraente di lui. 

Il Daily Star ha detto dello studio: "Per mantenere la vostra partner felice non basta il sesso orale, ma secondo gli scienziati aiuta molto. Un altro studio recente ha rivelato che c'è un "gap di sesso orale", e che gli uomini sono molto egoisti quando si tratta di praticarlo. Le donne danno molto più di quanto che ricevono, con il 63% degli uomini pronto a dire di aver ricevuto sesso orale l'ultima volta che ha avuto un rapporto, mentre solo il 44% delle donne può dire lo stesso.

Sentirsi un po' date per scontate e meno alla pari nel rapporto sessuale potrebbe essere parte del motivo per cui le donne si allontano da una relazione in cui l'uomo non la soddisfa.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it