"Italian Style", il primo libro della serie Sketchmaze: il 13 giugno la presentazione

Il primo libro della serie Sketchmaze “Italian Style” edito da MyLife in due lingue (italiano e inglese) e distribuito su tutto il territorio italiano, verrà presentato il 13 Giugno alle 17:30 presso la libreria Borribooks, nell'atrio della Stazione Termini.

Sketchmaze è un incredibile metodo innovativo, nato dalla mente di Max Vellucci e illustrato da Fabio Leonardi che ha l’obiettivo di realizzare contenuti che permettano di imparare, acquisire informazioni e giocare in maniera divertente e stimolante, prediligendo maggiormente l’aspetto ironico e visivo.

La singolare qualità del metodo Sketchmaze è infatti quella di incoraggiare l’occhio e la mente a un apprendimento efficace, attraverso una linea stilistica essenziale e minimalista.

Accompagnati da Mr. Sketchmaze, sarete guidati verso un divertente viaggio lungo il bel paese e potrete apprendere come cucinare alcuni piatti tipici italiani come la pasta, i dolci, la pizza e il pane; come gustare un ottimo gelato e preparare un perfetto caffè con la moka; come degustare un bicchiere di vino; come vestire con stile e come interpretare al meglio i gesti degli italiani. Una vera e propria avventura alla scoperta del folclore e delle più curiose consuetudini degli italiani.

Un viaggio raccontato con un tratto semplice ed essenziale, come nato dalla mano di un esploratore intento a prendere appunti su quando osserva e apprende: ed è proprio questa la straordinaria forza del metodo sketchmaze, la possibilità di catturare l’attenzione, attraverso immagini realizzate con un amabile schizzo di pantoni grigi e china nera, con un’unica frizzante nota di colore arancione.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Consigliere leghista contro Emma Marrone: «Aprire i porti? Apri le gambe, e fatti pagare»
Dj si addormenta con il figlio di 8 mesi in braccio e muore nel sonno: ucciso da un mix di droga e alcol
Figlia ambasciatore Corea del Nord rimpatriata, Pyongyang: nessun caso, odiava il padre
Ragazzina suicida a 16 anni, si è sparata con una pistola. Genitori sconvolti, era sola in casa
Chiara Ferragni e la borsa di coccodrillo, il web insorge: «Hai le mani sporche di sangue»