Grandi classici e opere inedite, la nuova stagione del Quirino è ricchissima

Magia, contatto diretto e seduzione, questo il Quirino secondo l'idea del suo direttore artistico, Geppy Gleijeses, che ieri ha presentato la nuova stagione all'insegna di Lasciati sedure. 

Il cartellone del teatro (intitolato a Vittorio Gassmann), vede l'apporto di Gugliemo Ferro, figlio del grande attore Turi, comprende quindici spettacoli Si comincia con Ciao, di Walter Veltroni, con Massimo Ghini e Francesco Bonomo per la regia di Piero Maccarinelli (dal 10/01). Pescando tra i titoli, Sorelle Materassi, di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati per la regia di Geppy Gleijeses (dal 21/11).

Monica Guerritore si cimenterà come autrice e regista, oltre che come attrice, in Mariti e mogli, dal film omonimo di Woody Allen. Accanto a lei, Francesca Reggiani, Pietro Bontempo, Antonio Zavatteri (dal 5/12). La fine dell'anno si celebrerà con Massimo Ranieri e il suo nuovo recital, Malìa (18-31/12). Dal 2/01 - per chi l'ha perso l'anno scorso - il capolavoro di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano, con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses e la regia di Liliana Cavani.

Dal 23/01 un classico di August Strindberg, Il padre interpretato e diretto da Gabriele Lavia. Dal 27/02, un altro grande spettacolo, La signora delle camelie di Dumas figlio, con Marianella Bargilli e Ruben Rigillo, Silvia Siravo, Carlo Greco. Dal 13, il ritorno della coppia artistica Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, quest'anno con la piéce Alla faccia vostra di Pierre Chesnot, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. A chiudere la stagione, un altro classico: dal 3/04, Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello, con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina e Magda Mercatali. Per un grande spettacolo, una grande regista, Liliana Cavani. 

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Rimane incinta di un altro. Per difendersi, accusa ingiustamente il compagno di stalking
Sorpresa in chiesa: il parroco fa cantare "Soldi" di Mahmood prima della Messa
Meghan Markle trema, il film in uscita al cinema che la metterà in imbarazzo: ecco di cosa parla
Million Day, diretta estrazione di domenica 17 febbraio 2019: tutti i numeri vincenti
#BArock - Stelle a Palazzo: a Torino gli eventi che uniscono cucina stellata e arte