Grandi classici e opere inedite, la nuova stagione del Quirino è ricchissima

Magia, contatto diretto e seduzione, questo il Quirino secondo l'idea del suo direttore artistico, Geppy Gleijeses, che ieri ha presentato la nuova stagione all'insegna di Lasciati sedure. 

Il cartellone del teatro (intitolato a Vittorio Gassmann), vede l'apporto di Gugliemo Ferro, figlio del grande attore Turi, comprende quindici spettacoli Si comincia con Ciao, di Walter Veltroni, con Massimo Ghini e Francesco Bonomo per la regia di Piero Maccarinelli (dal 10/01). Pescando tra i titoli, Sorelle Materassi, di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati per la regia di Geppy Gleijeses (dal 21/11).

Monica Guerritore si cimenterà come autrice e regista, oltre che come attrice, in Mariti e mogli, dal film omonimo di Woody Allen. Accanto a lei, Francesca Reggiani, Pietro Bontempo, Antonio Zavatteri (dal 5/12). La fine dell'anno si celebrerà con Massimo Ranieri e il suo nuovo recital, Malìa (18-31/12). Dal 2/01 - per chi l'ha perso l'anno scorso - il capolavoro di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano, con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses e la regia di Liliana Cavani.

Dal 23/01 un classico di August Strindberg, Il padre interpretato e diretto da Gabriele Lavia. Dal 27/02, un altro grande spettacolo, La signora delle camelie di Dumas figlio, con Marianella Bargilli e Ruben Rigillo, Silvia Siravo, Carlo Greco. Dal 13, il ritorno della coppia artistica Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, quest'anno con la piéce Alla faccia vostra di Pierre Chesnot, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. A chiudere la stagione, un altro classico: dal 3/04, Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello, con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina e Magda Mercatali. Per un grande spettacolo, una grande regista, Liliana Cavani. 

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Lo sposo scappa con i soldi delle buste: scoppia la rissa al matrimonio
Trapianto di faccia, uno dei medici dell'equipe è un precario che guadagna 2 mila euro lordi al mese
Nadia Toffa: «Il cancro è un dono, tutti possono sconfiggerlo». Scoppia la polemica
Scontro tra due bus all'uscita da scuola: morto un 14enne. Il "botto" e le urla in un video su Instagram
Grande Fratello Vip 2018, prima puntata: in dieci vanno al televoto, è record