Al via Esperienza Vermouth, l’evento multisensoriale a Torino due giovedì al mese

Un evento multisensoriale cui possono partecipare appassionati e curiosi: si tratta di Esperienza Vermouth®, format ideato e condotto da Fulvio Piccinino, esperto in materia e ideatore del progetto “Sapere Bere” in collaborazione con Jo-in Tour Operator. All’interno della sua sede di Torino, nello spazio Incet in via Cigna 96/17d, dalle 21.00 alle 22.30 i partecipanti scopriranno per due giovedì al mese la cultura di questo celebre vino aromatizzato attraverso aneddoti e racconti che ne ricostruiscono le vicende storiche.

Il racconto è accompagnato da una degustazione di tre Vermouth che permette ai partecipanti di comprendere quale tipologia si avvicina maggiormente ai loro gusti. La seconda parte dell'attività è dedicata alla creazione del Vermouth: ogni partecipante ha a disposizione una postazione allestita con erbe e spezie, tinture professionali, vino base, contagocce, imbuti e tutto quanto il necessario per diventare, solo per una sera, apprendista “vermuttiere”. Una volta dosati gli ingredienti e formulata la propria ricetta, al nuovo Vermouth viene impresso il nome del suo inventore e ogni partecipante può portalo via con sé al termine della serata.

Tutto inizia dopodomani 23 novembre, poi ci sarà giovedì 14 dicembre e già fissate per gennaio 2018 le date di 11 e 25. È possibile partecipare all’evento previa prenotazione (esperienzavermouth@jo-in.it – www.jo-in.it) con un costo di 28,00 euro a persona, comprensivo di degustazione del Vermouth e di alcuni assaggi gastronomici. Esperienza Vermouth® si può svolgere anche in forma privata, secondo esigenza.

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Sopravvissuto all'attacco alle Torri Gemelle, muore a 41 anni nell'attentato terroristico a Nairobi
Ragazzo di 20 anni muore di meningite a due giorni dal dramma di Federico Galluccio
Ragazzo di 16 anni precipita dal balcone della nave da crociera e muore: «Si è schiantato sul molo»
Giorgia Palmas incinta? Ecco le foto col pancino sospetto mentre passeggia con Filippo Magnini
Ilary Blasi lascia Mediaset? «Ai ferri corti, duro aut-aut per il Grande Fratello»