Terremoto Napoli Campi Flegrei, nuova scossa dopo quella di magnitudo 4.0: scuole chiuse a Pozzuoli

2 di 12

Scuole chiuse a Pozzuoli

«Ho sospeso momentaneamente le attività didattiche e questa mattina ho fatto ulteriori verifiche negli edifici scolastici, e non ci dovrebbero essere problemi. Abbiamo trascorso la notte a monitorare il territorio: c'è solo un grande spavento, tanta paura, tra i cittadini. Abbiamo dato riscontro ad alcune segnalazioni che ci sono giunte, ma nessun danno». Lo ha detto all'Adnkronos Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, area colpita dalle scosse di terremoto. «Certo c'è preoccupazione, c'è ansia però comunque dobbiamo prendere coscienza che questo è un fenomeno che non ci abbandonerà mai - ha sottolineato Manzoni - quindi bisogna convivere con il fenomeno del bradisismo e mettere in atto quelle attività di mitigazione del rischio, come stiamo già facendo. Bisogna tranquillizzare i cittadini e dare le giuste comunicazioni».

2 di 12
Fedez da Versace senza Chiara Ferragni: «Non voglio giocare sulla pelle dei miei figli». Lei torna su Ig e la sorella conferma: «Parlerà»
Ferragni, nuovo fidanzato? I tre indizi di Davide Maggio scatenano i social. E spunta un nome famoso...
Morto a 19 anni incastrato nelle lamiere dell'auto: «Gianmarco si salvò per miracolo in un incidente in cui persero la vita 3 persone»
Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di venerdì 23 febbraio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6 e 5+. Centrati due 5 da 63mila euro
Oroscopo della settimana, le previsioni segno per segno