Terremoto Napoli Campi Flegrei, nuova scossa dopo quella di magnitudo 4.0: scuole chiuse a Pozzuoli

5 di 12

Terremoto, il comune di Pozzuoli invita a segnalare eventuali danni

Il Comune di Pozzuoli, la località più vicina all'epicentro del sisma (5 chilometri), ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un avviso in cui si invita la popolazione a segnalare eventuali «danni o disagi» al comando della Polizia municipale. Nel comunicato si spiega che «l'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 22:08 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare» di 4, con variazioni in più o in meno di 0.3.

«L'evento più significativo, localizzato in prossimità di via V traversa Pisciarelli, si è prodotto alle 22:08, ora locale, alla profondità di 2.6 km», sempre con la stessa magnitudo. Il Comune, insieme alla Protezione Civile, «segue da vicino l'evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno».

5 di 12
Fedez da Versace senza Chiara Ferragni: «Non voglio giocare sulla pelle dei miei figli». Lei torna su Ig e la sorella conferma: «Parlerà»
Sparatoria davanti a una concessionaria d'auto: Roberto Di Falco morto a 40 anni
Incendio di Valencia, 9 morti e 1 disperso. Tra le vittime una famiglia con due bimbi piccoli. È ​giallo sul poliuretano
Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di venerdì 23 febbraio 2024: numeri vincenti e quote
Oroscopo della settimana, le previsioni segno per segno