Lago Maggiore, perché quegli agenti segreti erano sulla barca? L'ipotesi del summit «per spiare russi e oligarchi»

1 di 5
Lago Maggiore, perché quegli agenti segreti erano sulla barca? L'ipotesi del summit «per spiare russi e oligarchi»

Non una semplice gita in barca, un pranzo tra colleghi o una rimpatriata domenicale. Si è trattato di una vera e propria riunione di lavoro - ovviamente segreta - tra 007 italiani e israeliani. E come nei migliori film della spia James Bond, sono immediatamente spariti tutti i superstiti del naufragio sul lago Maggiore e le tracce a loro riconducibili, che potevano svelarne l'identità o i movimenti.

Ma non solo. Nella zona di Verbania si sono intensificate le manovre dei miliardari di Mosca. Hotel di lusso, ville, mogli dei magnati. Negli ultimi tempi, la «matrice» russa è aumentata grazie a personaggi russi, focalizzati sulla riqualificazione e l’apertura di hotel, per loro ammissione con l’obiettivo dichiarato, sempre che non sia una semplice copertura, di spostare gli investimenti dal lago di Como a qui.

Il naufragio della barca con gli agenti del Mossad: «Tanto vento, in un attimo siamo finiti in acqua»

1 di 5
Francesco Pio, lacrime e applausi al funerale del bimbo di 1 anno sbranato dai pitbull. Mamma e papà non si danno pace: «La famiglia chiede giustizia»
Mattarella: regime non conosceva pietà Giorgia Meloni: «Fine del fascismo pose le basi della democrazia» Tensione alla manifestazione pro-Palestina
Moglie e marito minacciati di morte dal fidanzato della figlia 15enne perché non approvano la relazione. Arrestato 21enne: «È pericoloso»
Beve un caffè alla macchinetta, ragazza di 21 anni in terapia intensiva: tazzina contaminata, cosa è stato trovato FOTO
Sara è malata di tumore, Selvaggia Lucarelli punta il dito contro la raccolta fondi: «I soldi non per i suoi desideri». Il papà: «Venga a conoscerci»