Terrore in un parco di Annecy, siriano richiedente asilo accoltella diverse persone e urla: «In nome di Gesù. Gravi due fratellini di 2 e 3 anni

1 di 6
Attentato in Francia, sei bambini accoltellati in un parco ad Annecy

Terrore in Francia, ad Annecy, in Alta Savoia. Un uomo di origine siriana armato di coltello ha aggredito alcune persone in un parco giovedì mattina. Tra questi ci sono 4 bambini e 2 adulti, secondo quanto fa sapere la prefettura. Non si conoscono ancora le loro condizioni di salute. Alcuni sarebbero ricoverati in gravi condizioni e sarebbero in pericolo di vita. Nel suo tentativo di fuga sarebbe stato fermato da un anziano che si trovava nel parco e che è stato ferito.

Terrorismo, arrestato a Bergamo un minore sostenitore dell'Isis: stava preparando un attentato incendiario

Attentato ad Annecy

L'uomo, un 31enne, ha ferito 4 bambini e 2 adulti ed è stato arrestato. Attualmente si trova in ospedale in stato di fermo. Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, indossava un turbante. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l'avvenuto arresto «grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine».

1 di 6
Neonata di 7 mesi muore nel sonno al baby parking: ipotesi sindrome della morte in culla
Alfredo Cospito condannato a 23 anni per l'attentato alla ex caserma di Fossano: la sentenza della Cassazione
Beve un frullato proteico e finisce in coma a 19 anni, il dramma di Marta: «Dal 2022 in queste condizioni, non si è più ripresa»
Peste suina africana, bloccate le esportazioni di prosciutto di Parma. I comuni italiani in zona di restrizione e lo scenario estero
«Cerco una cameriera esperta: 2.200 euro netti per 40 ore a settimana, di cui 3 in palestra. E 50 euro in più se smette di fumare»