Rissa a Palazzo Chigi, Magi e Della Vedova aggrediti dal presidente di Coldiretti Prandini: «Ti ammazzo»

I due politici di +Europa stavano esponendo un cartello con su scritto "Coltivate ignoranza, il divieto alla carne coltivata è antiscientifico e anti italiano"

Il segretario di +Europa Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova sono stati spintonati e insultati davanti a palazzo Chigi dal presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini. I due esponenti di + Europa stavamo esponendo un cartello con su scritto "Coltivate ignoranza, il divieto alla carne coltivata è antiscientifico e anti italiano" proprio a pochi metri dalla manifestazione della Coldiretti contro il cibo artificiale. Per alcuni istanti la tensione è stata altissima, tanto che Ettore Prandini è stato allontanato di forza. Durante la colluttazione si è sentito anche qualcuno urlare «ti ammazzo».

La denuncia

''Sono stato aggredito fisicamente dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini, che mi ha detto che sono un delinquente'', ha detto Della Vedova, sottolineando che "Prandini non può restare presidente di una grande organizzazione con una grande tradizione dopo il modo in cui si è comportato".

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it