Il Ponte sullo Stretto crolla in "The Bad Guy", Salvini attacca: «Basta insulti al nostro Paese». Ma la serie tv è italiana

Il ministro delle Infrastrutture ha attaccato la serie tv The Bad Guy su Twitter. Utenti scatenati

Il Ponte sullo Stretto crolla nella serie tv perché «costruito dai mafiosi», Salvini attacca: «Basta insulti all'Italia»

Il Ponte sullo Stretto crolla perché costruito da aziende legate alla mafia. È lo scenario apocalittico immaginato dalla serie tv "The Bad Guy", prodotta da Amazon, e che non è piaciuta a Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture, che ha tra i suoi cavalli di battaglia proprio l'opera che dovrà collegare Sicilia e Calabria, è passato all'attacco sui social. 

 

Roberto Saviano, al via il processo per diffamazione contro Giorgia Meloni

Matteo Renzi, show al Senato: «Liz Truss? 45 giorni sereni, serenissimi...». Meloni se la ride e applaude

 

Cosa ha detto Salvini

 

«In una nuova serie tv di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi - scrive Salvini su Twitter - Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo. Volere è potere», ha scritto.

 

Meloni al Quirinale, Berlusconi non si trattiene: le smorfie del Cav diventano un caso VIDEO

 

La produzione italiana

 

In realtà, anche se distribuita sulla piattaforma Amazon Prime, "The Bad Guy" è una serie italiana. È stata realizzata da Indigo Film, su una sceneggiatura di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, quest'ultimo anche regista assieme a Giancarlo Fontana. E anche il cast è italiano. E tanti utenti hanno fatto notare la gaffe a Salvini, ricordando l'incidente del Ponte di Genova. «Ma quando mai succedono in Italia queste cose...», ha scritto ironicamente un utente Twitter.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it