Tre trofei per tre grandi marchi, vincenti per la forza scientifica' della loro

Tre trofei per tre grandi marchi, vincenti per la forza scientifica' della loro
Tre trofei per tre grandi marchi, vincenti per la forza scientifica' della loro pubblicità. Sono stati Acqua & Sapone, Volvo e Motta, ad aggiudicarsi il Premio per la Pubblicità Scientifica Errede', lanciato da Cosimo Errede, autore del libro La Grande Truffa della Pubblicità', per chiedere pari dignità per la pubblicità scientifica, rispetto a quella basata sulla creatività fine a sé stessa.

I riconoscimenti sono stati consegnati nel corso della presentazione del premio, il 26 gennaio, al Palazzo dell'Informazione a Piazza Mastai, a Roma. Per la categoria Own the Media, ha trionfato Acqua & Sapone, l'azienda che ha interpretato al meglio l'insegnamento di Al Ries secondo il quale i Brand si costruiscono con le Relazioni Pubbliche'. Premiata anche la rivista Acqua & Sapone, quale miglior magazine di un brand. Volvo ha vinto per la categoria Brand Positioning, per il proprio Posizionamento nella mente dei consumatori, e Motta per la categoria Targeting, per avere selezionato con maggiore efficacia il proprio pubblico.
«La pubblicità deve essere uno strumento di vendita. Per questo è stata creata - spiegano gli organizzatori - Non significa che la pubblicità di immagine non raggiunge i propri obiettivi. Ma la pubblicità che funziona di più è quella scientifica, che spiega perché un cliente deve scegliere quel prodotto anziché uno concorrente».(F. Sci.)
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it