Usa, reporter e cameraman uccisi: spari mentre erano in diretta tv

Usa, reporter e cameraman uccisi: spari mentre erano in diretta tv
​Un reporter e un cameramen di una una emittente televisiva sono stati uccisi


a Moneta, in Virginia, Stati Uniti, da un uomo che ha sparato contro di loro mentre erano in diretta tv. Lo riportano i media Usa.







Le due vittime sono il cameraman di Wdbj, Adam Ward, 27 anni, e la giornalista Alison Parker, 24 anni appena compiuti. I due facevano parte di una troupe dell'emittente locale, e stavano effettuando una intervista live a Moneta. La polizia - riporta la stessa Wdbj - è a caccia del killer il cui volto è stato ripreso nell'ultimo fotogramma del video girato dal cameraman prima di morire.







L'uomo sospettato di essere il killer ha spiegato il suo gesto su Twitter. Si chiama Vester Lee Flanagan, è afroamericano, e ha lavorato per un anno nella stessa emittente delle vittime. "Alison ha fatto commenti razzisti. L'hanno assunta dopo questo?", ha postato sul social media riferendosi alla reporter uccisa. L'uomo, 41enne di Roanoke conosciuto con lo pseudodimo di Bryce Williams, ha postato il video della sparatoria su twitter e Facebook. L'uomo è stato ferito dopo la sparatoria. Non sarebbe morto ma sarebbe rimasto ferito gravemente dopo essersi sparato. Ad affermarlo e' la stessa rete televisiva Wdbj.



Il killer che ha ucciso una reporter e un cameraman è morto. Lo ha dichiarato - secondo quanto riporta il Washington Post - Brian Moran, segretario della sanità pubblica dello stato della Virginia.



L'uccisione di due reporter in Virginia sarebbe un atto per vendicare la strage nella chiesa di Charleston, dove il 17 giugno furono assassinati nove afroamericani. A spiegarlo sarebbe lo stesso killer nel documento inviato via fax alla Abc, come riporta l'emittente tv.



+++Attenzione, immagini sconsigliate a un pubblico sensibile+++





Il killer - secondo le prime ricostruzioni - avrebbe esploso almeno sei o sette colpi di arma da fuoco. Non sarebbe rimasta ferita - come si era pensato in un primo momento - la donna che la reporter uccisa stava intervistando.



L'uomo identificato come il responsabile dell'omicidio dei due giornalisti in Virginia sarebbe un ex dipendente licenziato dall'emittente televisiva per cui lavoravano le due vittime. Lo ha detto il governatore della Virginia, Terry McAuliffe, secondo quanto riportano i media locali.



«Una sparatoria tragica, un altro esempio di violenza delle armi divenuta troppo comune negli Stati Uniti»: questo il commento della Casa Bianca sull'uccisione di due reporter in diretta Tv. «Il Congresso - ha esortato il portavoce di Barack Obama, Josh Earnest - passi la stretta sulle armi da fuoco».




I commenti su Facebook






+++FLASH NEWS++++Giornalista e cameraman uccisi in diretta in #Virginia Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 26 agosto 2015



Leggi l'articolo completo su
Leggo.it