Il segreto per far durare la coppia? Essere sicuri di sé e non subire -Leggi

Il segreto per far durare la coppia? Essere sicuri di sé e non subire -Leggi
Trovare l'anima gemella attraverso una ricerca matematica. Algoritmi, numeri, percentuali: l'amore avrebbe un risultato scientifico a giustificare l'affinità di coppia e le capacità di trovare la persona per la vita.




A spiegarlo è uno studio di Hannah Fry, insegnante di matematica allo University College di Londra, che in pochi punti analizza i lati matematici dell'amore.



Uno degli elementi chiave per ricevere le attrazioni dall'altro sesso è la sicurezza in se stessi. Non aver paura di mostrare la propria personalità e i propri difetti. Pancetta, lati del carattere un po' curvi. Non è un problema, l'importante è esserne fieri e orgogliosi. Questa sincerità trasmetterà sicurezza anche al vostro partner, riscuotendo maggior successo dei "belli".



Un altro consiglio è quello di "lanciarsi", senza aspettare che il destino bussi alla nostra porta. Se amore sarà, bisogna alimentarlo, a costo di andare incontro a cocenti delusioni. Coraggio e intraprendenza sono gli elementi chiave per trovare la persona giusta.



Infine, secondo due studiosi (John Gottman e James Murray), ad aiutare le coppie ci sarebbero i litigi. Forse un paradosso, ma la matematica non ammette opinioni: le coppie che litigano meno sono statisticamente quelle più a rischio rottura. Al contrario delle coppie "litigarelle", che tra piccole e grandi discussioni quotidiane, hanno approfondito la capacità di confrontarsi tra di loro, rendendo il rapporto più unito.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it