Tir si ribalta e travolge operai sulla A10: 2 morti e 9 feriti. Arrestato il camionista rumeno -Foto/Video

Un Tir ha travolto una squadra di operai che lavoravano in un cantiere sulla A10 Genova-Savona, nel tratto fra Albisola e Celle Ligure.

 


 

Due di loro sono morti, altri 9 sono feriti. Il tratto del'autostrada dove è avvenuto l'incidente è stato chiuso in direzione di Genova. 





Il Tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai. L'incidente è avvenuto nello stesso punto dove ieri un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore.





Il cantiere dove sono stati travolti gli operai «era regolarmente segnalato», fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall'incidente di ieri.





Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade.





L'autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l'uscita ad Albisola. 

ARRESTATO L'AUTISTA ROMENO È stato arrestato per omicidio plurimo colposo il camionista romeno 44enne che era alla guida del tir che stamane ha travolto e ucciso due operai sulla A10 fra Albisola e Celle Ligure (Savona). Si tratta di un atto dovuto. Il conducente è risultato negativo ai test a cui è stato sottoposto per verificare se avesse bevuto o fatto uso di sostanze non compatibili con la guida. Sul punto dell'incidente si è recato il magistrato della procura di Savona, Giovanni Battista Ferro, titolare delle indagini svolte dalla polizia stradale della sottosezione di Genova Sampierdarena.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it