Bimbo nato senza naso, Facebook rimuove le foto del piccolo: "Contenuto offensivo"

Bimbo nato senza naso, Facebook rimuove le foto del piccolo: "Contenuto offensivo"
Il piccolo Timothy Eli Thompson è diventato famoso e amato sul web a causa di una tragica malformazione. Il bambino, nato lo scorso 4 marzo prematuramente, non ha il nasino.






Si tratta di una rara malformazione che colpisce solo una persona su 197 milioni ogni anno. Il piccolo ha dovuto subire interventi a 5 giorni di vita e anche se la sua attuale situazione sembra stabile è ancora in ospedale.



La mamma, Brandi McGlathery, ha voluto raccontare la storia del suo piccolo combattente attraverso Facebook ma il social network ha rimosso le foto dalla sua pagina ritenendo gli scatti controversi.

La prima foto postata ha ottenuto 30 mila condivisioni in meno di 6 ore. ««Ho postato uno stato con un link sull’accaduto per dire che nessuno può impedirmi di pubblicare la foto di mio figlio. Si vedono cose sgradevoli su Facebook tutti i giorni, quindi posso pubblicare l’immagine di mio figlio», così ha denunciato la mamma al Mirror.



Il web si è mobilitato in favore di questa mamma e il social ha ritirato la censura. Ora la rete sta cercando di aiutare Timothy anche attraverso una raccolta fondi che sarà necessaria per procedere all'intervento che potrà creare le narici e renderlo come tutti gli altri bambini. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it