Roma, per il neo-assessore Mazzillo ora è corsa contro il tempo per il Bilancio

Roma, per il neo-assessore Mazzillo ora è corsa contro il tempo per il Bilancio
La giunta capitolina si riunirà con i due nuovi assessori al Bilancio e Patrimonio, Andrea Mazzillo, e alle Partecipate, Massimo Colomban, venerdì. Sarà questa la data in cui, dopo le dimissioni di Marcello Minenna, l'esecutivo Raggi si presenterà di nuovo al completo. Anche se le due new entry sono già al lavoro.


Il primo e più importante obiettivo, viste le scadenze ravvicinate, è l'ok al bilancio previsionale. A sottoscriverlo dovrà essere il neo responsabile dei conti, Mazzillo che già da tempo supporta i Cinque Stelle in materia di bilancio. «Sono a disposizione dell'amministrazione - ha detto lui -. Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre, condiviso con consiglieri comunali, Municipi e commissione capitolina competente. Parallelamente comincerà subito il lavoro che porterà alla redazione del prossimo bilancio di previsione. Sono settimane che lavoriamo insieme anche con gli uffici della Ragioneria. E posso anticipare che si sta già provvedendo all'assestamento tecnico di bilancio, rintracciando tutte le necessarie economie».

La corsa contro il tempo per approvare la manovra, insomma, è partita: Mazzillo lavorerà in tandem con il presidente della commissione Marco Terranova. Intanto, nell'ultima riunione di giunta è stata approvata una variazione di bilancio per garantire i servizi sociali: nove milioni per assicurare la continuità assistenziale in città. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it