Riceve per posta il portafogli perso 14 anni fa: "C'erano tutti i soldi, più gli interessi" -Foto

Ivica Jerkovic (24sata)
Aveva perso il portafogli con una importante quantità di denaro. Ora, a distanza di 14 anni, lo stesso oggetto gli è stato spedito da un anonimo per posta.






Il protagonista di questa inusuale vicenda è Ivica Jerkovic, un uomo croato, residente a Donje Moticine. «Non potevo crederci, quando l'ho visto ho pensato fosse uno scherzo... ma da parte di chi?», ha spiegato Ivica a 24sata. La sorpresa, poi, è stata ancora più grande quando l'uomo ha scoperto che nel portafogli non mancava nulla, anzi: oltre a tutti i documenti, c'erano ben 1500 franchi svizzeri, pari a circa 1440 euro, quando il valore odierno della cifra contenuta 14 anni fa si aggira intorno ai mille euro.











Ivica ha poi aggiunto: «Non potevo immaginarmi un regalo migliore per la Pasqua, credo che la persona che lo abbia preso, allora, avesse problemi economici e ora abbia deciso di 'ricompensare'. Deve aver fatto parecchi calcoli per stabilire con esattezza quanto mi dovesse restituire con gli interessi nel corso di questi ultimi 14 anni». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it