Il principe Harry come Re Carlo V: "Ho l'ansia a parlare in pubblico" -Foto

Il principe Harry e Carlo V nel film 'Il discorso del Re'
LONDRA - Il principe Harry è considerato da tutti il reale britannico più estroverso, ma in realtà ogni volta che deve parlare in pubblico è molto ansioso, proprio come Carlo V.




Oggi rivelato il suo segreto nella campagna su Twitter '#feelnoshame' lanciata dall'associazione Sentebale, di cui il reale è testimonial, nella giornata mondiale contro l'Aids. Harry ha invitato anche altre celebrity a fare lo stesso per aiutare i malati di Hiv a superare la paura di rivelare la loro malattia.



«Nonostante il fatto che io rida e scherzi tutto il tempo - ha detto il principe in un video - divento incredibilmente nervoso, se non ansioso, prima di entrare in una stanza piena di persone quando vesto in abito elegante».



«Ora che l'ho confessato - ha aggiunto con ironia - sarò ancora più preoccupato che la gente mi guardi». Il gruppo Sentebale si occupa in particolare di bambini e ragazzi malati di Aids nel Paese africano del Lesotho.



«La vergogna e gli stereotipi legati all'Hiv sono un problema tragico», ha affermato il principe. «Questo causa la morte di migliaia di bambini ogni anno perchè tengono segreta la loro malattia e non ricevono le cure mediche di cui hanno bisogno».



I COMMENTI SU FACEBOOK







Leggi l'articolo completo su
Leggo.it