Pooh, doppio live a San Siro per la band al completo dopo la reunion

Pooh, doppio live a San Siro per la band al completo dopo la reunion
L'ultimo tour. Quello definitivo. E tanto vale il titolo di una delle loro più famose canzoni: Chi fermerà la musica. «Sarà l'ultima occasione per vederci suonare tutti su uno stesso palco, hanno dichiarato laconici. Quindi, meglio rassegnarsi. I Pooh a San Siro, stasera (venerdì) e domani (sabato), daranno il meglio per l'ultima volta.


Ci sarà per l'occasione anche Riccardo Fogli, che nel 1973 lasciò la band e che si è riunito con il gruppo anche sul palco del Festival di Sanremo. «Impossibile dire quanta gente in tutti questi mi ha chiesto quando mi sarei riunito ai Pooh», ha raccontato recentemente Fogli. C'è voluto davvero poco per ritrovare armonia, complicità, energia. «È stato emozionante come agli esordi, tutto è venuto naturale, anche con Red Canzian che non conoscevo e che da allora ha preso il mio posto come bassista». Le esibizioni per questo saranno una grande festa, come tra amici ritrovati. Tre ore di musica e grandi successi. «Dopo 50 anni di carriera dovevamo lasciare e salutare alla grande il nostro pubblico. Abbiamo immaginato la foto di una band, al massimo della forma, fatta di amici. È questo il ricordo che vogliamo lasciare».

La canzoni scelte per la scaletta del concerto faranno il resto: «Li faremo tutti uguali o li stravolgeremo del tutto, senza misure», hanno raccontato. Scorreranno così, tra le altre, Piccola Katy, Uomini soli, Tanta voglia di lei, Il cielo è blu sopra e nuvole.
Ma anche inediti scelti ad hoc per la serata.Dopo il concerto, la solenne promessa: «Rimarremo per sempre amici e fare musica sarà sempre il nostro lavoro, perché non sappiamo fare altro: ma per ognuno di noi ci sarà la possibilità solo di un disco solista». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it