Papa Francesco a Pietrelcina, la preoccupazione dell'arcivescovo: “Organizzatevi per tempo”

Sono giorni di gran fermento a Pietrelcina, il piccolo borgo sannita che ha dato i natali a Padre Pio. Sabato 17, infatti, Papa Francesco, verrà a visitare questo piccolo, suscitando la preoccupazione dell'arcivescovo di Benevento Felice Accorra che si raccomanda: “I fedeli evitino gli ingorghi”.


Bergoglio, come da programma, partirà da Città del Vaticano alle ore 7:00 di sabato per atterrare a Pietrelcina un’ora dopo e tenere un discorso sul piazzale adiacente la chiesa di Piana Romana. Per quest'occasione è prevista una nutrita rappresentanza di fedeli irpini sia nel Sannio che a San Giovanni Rotondi. Si prevede quindi il pienone a Piana Romana sabato mattina, in occasione dell'arrivo di Papa Francesco.
Per questo motivo, l'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca ha invitato i fedeli che vogliono prender parte all'evento a recarsi sul posto in tempo per limitare al minimo i disagi.


Accrocca s'è così espresso in una nota inviata ai fedeli: “Carissimi, come sapete sabato 17 marzo sarà tra noi Papa Francesco, nel 50° anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina e nel centenario dell'apparizione delle stimmate. Il Vescovo della Chiesa di Roma, che nella carità presiede a tutte le altre Chiese, verrà a confermarci nella fede, a incoraggiarci nella sequela di Cristo, a indicarci nuove mete nel nostro cammino. Noi lo accogliamo con gioia! Vi invito perciò tutti a Piana Romana per incontrare il successore di Pietro e ascoltare la sua parola. Soprattutto, vi chiedo di recarvi sul posto per tempo, per evitare gli ingorghi dell'ultimo minuto: sin dalla sera di venerdì 16 marzo, dopo la celebrazione dell'eucarestia (ore 21), i presenti si tratterranno in preghiera, vegliando e preparandosi al gioioso incontro. San Pio, figlio di questa terra, interceda per noi presso il Signore, perché possiamo essere “cristiani migliori”. In attesa d'incontrarvi a Piana Romana, tutti saluto e benedico di cuore”.
                                                                                                   

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Iolanda, uccisa a 10 anni da un tumore. La mamma: «Niente funerale, dopo averla vista soffrire non credo più»
Morta Marella Agnelli, la moglie dell'Avvocato aveva 92 anni
Reddito di cittadinanza, obbligo di accettare il lavoro solo con uno stipendio minimo di 858 euro
Uomini e Donne, la scelta di Lorenzo è Claudia. La promessa: «Ti rispetterò». Ma Giulia non la prende bene
Salvano dai ghiacci un cane, ma una volta in auto scoprono che è un lupo