Notti di Cinema a piazza Vittorio, il ricco programma fino al 10 settembre

Un fine luglio ricco di appuntamenti a Notti di Cinema a Piazza Vittorio, la manifestazione organizzata da AGIS Lazio Srl in collaborazione con Anec Lazio, Comune, Regione e CityFest Fondazione Cinema per Roma che quest'anno, dal 7 luglio al 10 settembre, è tornata ad animare la storica piazza umbertina dell'Esquilino.

Le commedie all'italiana della stagione cinematografica appena trascorsa come il brillante esordio alla regia di Simone Godano, Moglie e marito (oggi ore 21.15), con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino, Come diventare grandi nonostante i genitori (domenica 30 luglio ore 23.15), di Luca Lucini con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, il suggestivo noir diretto e interpretato da Claudio Amendola Il permesso 48 ore fuori (giovedì 27 luglio ore 23.10), con Luca Argentero. Poi tanti titoli internazionali: il musical pluripremiato agli Oscar La La Land (sabato 29 luglio ore 21.30) di Damien Chazelle, l'acclamato Guardiani della Galassia Vol. 2 (venerdì 28 luglio ore 21.30) di James Gunn, Rogue One: A Star Wars Story (sabato 22 luglio ore 21.30) di Gareth Edwards e, per i più piccoli, l'irresistibile film d'animazione della Pixar Alla ricerca di Dory (domenica 30 luglio ore 21.15).

Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, le due rassegne sul Cinema Italiano curate dal presidente del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) Franco Montini: Itinerari Romani e L'insolito nel cinema italiano che il lunedì e il giovedì, nel mese di luglio, propongono interessanti approfondimenti sul cinema di casa nostra, impreziositi dalla presenza di attori e registi. Tra questi, Cuori Puri (stasera ore 21) di Roberto De Paolis presentato alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultima edizione del Festival di Cannes e Fortunata (lunedì 31 luglio ore 21) la pellicola diretta da Sergio Castellitto e interpretata da Jasmine Trinca, premiata anche lei a Cannes dalla giuria di Un Certain Regard per la sua interpretazione.

Ma non c'è solo cinema a Piazza Vittorio: nei giardini ci sono infatti vari punti ristoro della rinomata famiglia di Romeo Chef&Baker: tra food box, cocktail bar, le mitiche api Romeo con i panini gourmet e, per rinfrescarsi tra una proiezione e l'altra, l'Ice Cream Van di Frigo il furgoncino del gelato artigianale doc.

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Denise Pipitone, svolta nelle indagini: «Un'impronta potrebbe riaprire il caso». La rivelazione a Pomeriggio 5
Lory del Santo choc a Verissimo: «Mio figlio Loren si è tolto la vita». E prende una decisione incredibile
Negramaro, come sta Lele Spedicato: ecco cosa dicono i medici. Dai Boomdabash la commovente dedica dal palco
Lotto e Superenalotto, le estrazioni di giovedì 20 settembre. Nessun 6 né 5+, jackpot a 41,7 milioni
Fedez torna a casa "ubriaco", Chiara Ferragni lo prende a schiaffi