Strada asfaltata nell'ora di punta la Nomentana nel caos da ore

Strada asfaltata nell'ora di punta la Nomentana nel caos da ore
Decine di migliaia di automobilisti stanno affrontando disagi pesantissimi sulla Nomentana tra piazza Sempione e la Batteria Nomentana. Una ditta autorizzata del Comune, nel pieno dell'ora di punta, sta riasfaltando il manto stradale sulla corsia diretta fuori Roma poco prima di Ponte Tazio e si sono formate file mai viste. La coda, per chi entrà in città, arriva fino a Talenti e oltre con le ambulanze che tentano di farsi strada mel maxi-ingorgo.




Il cantiere occupa praticamente tutta la carreggiata alla fine della discesa che inizia alla Batteria Nomentana. Ci sono tre camion, uomini e due carreli trasportatori per l'asfalto. La "strozzatura" fa passare le auto con il contagocce e gli stessi stradini si sono messi a dirigere il traffico inutilmente. Al gabbiotto della Batteria Nomentana due vigilesse si sono dichiarate impotenti ai molti automobilisti che si sono fermati invocando un intervento. «Siamo state comandate qui: non possiamo scendere là sotto. Fate un esposto al Comune: sono loro che autorizzano i lavori di giorno oppure di notte».



Un elicottero ha sorvolato la zona perché il max-ingorgo ha interessato tutto il quadrante fino a corso Trieste, viale Libia, largo Somali, Ponte delle Valli e Prati Fiscali.



Leggi l'articolo completo su
Leggo.it