Nettuno, inchiesta sulla morte in ospedale della studentessa, folla commossa al funerale

Nettuno, inchiesta sulla morte in ospedale della studentessa, folla commossa al funerale
Una folla commossa di oltre millecinquecento persone ha partecipato al santuario di Santa Maria Goretti ai funerali di Giada Del Colle, 21 anni, studentessa universitaria di Nettuno morta domenica mattina all'ospedale San Camillo di Roma: la messa è stata celebrata dal vescovo Semeraro. Una vicenda che ha spinto la Procura di Roma ad aprire un'inchiesta per omicidio colposo.


Dopo l'autopsia la salma stata messa martedì a disposizione dei familiari: il papà Enrico, assistente capo della polizia stradale di Albano, la mamma Tiziana e il fratello minore Fabio. Tra le ipotesi per spiegare la morte studentessa c'è quella di una malattia autoimmune contratta dalla studentessa. 
 

Il pm Pierluigi Cipolla di Roma, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo, ha disposto il sequestro della cartella clinica e ha incaricato il medico legale di effettuare accertamenti

"Una leggera febbre perseguitava da circa venti giorni la ragazza - dicono gli amici di famiglia - Il padre, preoccupato dalla situazione anomala della figlia, l'ha portata all'ospedale di Anzio, dove è stata ricoverata una decina di giorni. Lo scorso week end, visto il peggiorare della giovane, è avvenuto il trasferimento al San Camillo di Roma ".

Una decina di ore dopo il ricovero all'ospedale romano le condizioni della 21enne sono peggiorate sensibilmente fino a quando le sue condizioni, nella notte tra sabato e domenica è precipitato. La mattina di domenica i genitori sono stati chiamati: loro figlia era morta. L'autopsia è stata effettuata dal medico legale Luigi Cipolloni. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it