suscitando polemiche.
È accaduto alla fermata della metropolitana Brenta, linea gialla. Il viaggiatore, che ha ripreso la scena, l'ha poi postata sul profilo Facebook Alexito No Mas Rapido. L'Azienda Trasporti Milanesi con una nota, fa sapere di aver aperto un'indagine «In merito al video che circola in rete - relativo a una parte della discussione intercorsa tra un passeggero sprovvisto di biglietto e che ha rifiutato di dotarsene e un dipendente Atm alla stazione di Brenta M3».
La nota prosegue: « l’Azienda fa sapere di aver avviato un’indagine interna, anche attraverso l’esame completo delle immagini disponibili riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in banchina e al mezzanino, per ricostruire l’esatta dinamica dell’intera vicenda, compresa la parte precedente al diverbio poi messo in rete. Una volta raccolti tutti gli elementi, l’Azienda prenderà i provvedimenti del caso sulla base delle proprie procedure interne e del rispetto dei regolamenti, ivi compreso il codice etico, e delle giustificazioni che il dipendente riterrà di formulare. In attesa di ricostruire l’episodio nella sua interezza, certamente il linguaggio e le modalità utilizzate dal dipendente non rientrano nel codice di comportamento che l’Azienda richiede al proprio personale».
In rete, tra i commenti dei passeggeri, l'opinione dominante è quella che, chi non paga il biglietto vada identificato e multato, non insultato.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it