Masterchef: Cristina, Gloria e Valerio chi vincerà?

I finalisti di Masterchef
Dopo aver dimostrato abilità, talento e perseveranza, essere stati protagonisti di sfide inaspettate e aver soddisfatto i palati più esigenti Cristina, Gloria e Valerio hanno conquistato la Finale della sesta stagione di MasterChef Italia.

A decidere chi potrà indossare il grembiule del vincitore assoluto sono i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. 



Questa sera su Sky Uno i tre finalisti avranno di fronte alla loro l'ultima Mystery Box preparando un piatto che descriva il loro percorso all’interno del programma.
La prova è decisiva perché consente di conquistare un prezioso vantaggio per la prova successiva, l’Invention Test, che ha come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancare e ad aiutare i concorrenti in questo compito per nulla facile sono stati chiamati tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Quindi la sfida finale, con tutti i cuochi amatoriali della sesta edizione del programma e i parenti dei finalisti a fare il tifo. 

Il migliore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Quella di questa sera sarà l'ultima puntata per lo chef Cracco che nei giorni scorsi ha annunciato il proprio addio al programma. 

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it