Macellava cani randagi nel garage, poi li serviva nel suo ristorante

Macellava cani randagi nel garage, poi li serviva nel suo ristorante
Il garage di casa era diventato un mattatoio: era lì che uccideva e macellava i poveri cani randagi che avevano la sfortuna di imbattersi in lui. Poi li faceva a pezzi e li cucinava per servirli nei piatti del suo locale spacciandoli per chissà quali prelibatezze cinesi.


Sì, perché il protagonista di questa orrenda storia, è un ristoratore cinese di Firenze individuato grazie a una segnalazione anonima. Al locale sono stati apposti i sigilli. E ora rischia una multa di 30mila euro oltre al carcere.

Lui è stato scoperto. Ma quanti sono quelli che continuano indisturbati una pratica che il mondo cinese considera del tutto “normale”: mangiare cani e gatti?

Naturalmente ognuno è libero di avere le proprie idee e scegliere di essere vegetariano, vegano o onnivoro. Ma un pensiero va anche a tutti quei camion della morte che ogni giorno ci sfrecciano sotto il naso in autostrada. Maiali, vitelli e mucche, terrorizzati. Stipati fino all'inverosimile. Destinazione: i banchi dei supermercati. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it