Lega Navale di Ostia, la giornata della sicurezza in mare del 29 è uno show

Lega Navale di Ostia, la giornata della sicurezza in mare del 29 è uno show
Seguendo una tradizione ormai consolidata, il prossimo 29 aprile si rinnova l’appuntamento alla LEGA NAVALE di OSTIA per lo svolgimento della manifestazione dedicata  alla "sicurezza in mare", in previsione della stagione estiva, dell'affollamento delle spiaggie e delle possibili situazioni di pericolo in cui chiunque può trovarsi.



Ci saranno spettacolari interventi con uomini e mezzi della Guardia Costiera e dell'Aeronautica Militare che eseguiranno dimostrazioni di soccorso in mare in condizioni estreme di recupero, mentre i preziosissimi cani salvataggio e gli uomini della Federazione Italiana Nuoto faranno dimostrazione di salvamento acquatico. Chiuderà la mattinata la Croce Rossa nell'illustrare le principali tecniche di pronto soccorso.

Interverranno la Capitaneria di Porto di Roma e Guardia Costiera di Roma Fiumicino, Aeronautica Militare dell’85° Centro S.A.R., Federazione Italiana Nuoto, Scuola Italiana Cani Salvataggio (S.I.C.S.), C.R.I.

Il programma completo delle attività è disponibile sul sito della Sezione di Ostia della Lega navale Italiana: http://leganavaleostia.it/giornata-della-sicurezza-mare/ Leggi l'articolo completo su
Leggo.it