George, musicista senza braccia è un papà adorabile -Video

George gioca col figlioletto
Questo video è tratto dal canale Youtube di George Dennehy, che da qualche anno è una star del web, perché, nonostante sia privo delle braccia dalla nascita, riesce a suonare vari strumenti musicali con una abilità sorprendente e una volontà commovente.


Per lui il grave handicap non è mai stato un impedimento anzi è stato ciò che gli ha permesso di fare cose impossibili. In questo video intitolato semplicemente "papà senza braccia":



George è nato in Romania in una famiglia povera, ma all'età di un anno è stato adottato da Mike e Sharon Dennehy, una coppia americana che aveva già 3 figli naturali e in seguito ha adottato altri due bambini con la stessa malattia di George.

A 8 anni però George si è accorto di possedere un dono. Ha iniziato il suo percorso musicale imparando a suonare il violoncello, fino a che non è entrato nelle orchestre regionali. L’amore per il violoncello è stato solo l'inizio, ora suona chitarra, il basso elettrico e il pianoforte e ha un variegato pubblico che lo segue fedelmente attraverso il suo sito web personale.



George è un esempio per tutti, una testimonianza diretta di quanto possano essere grandi in un essere umano la volontà e la voglia di vivere, nonostante la sua sfortunata condizione. Nel 2013 ha sposato Stephanie, che nel 2014 ha dato alla luce il bellissimo bambino ripreso nel video. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it