Omicidio Isabella Noventa, colpo di scena in aula: ecco il memoriale di Freddy Sorgato sulla notte dell'omicidio -Guarda

PADOVA - Inizia il processo per il delitto di Isabella Noventa e la prima giornata si apre con un colpo di scena: Freddy Sorgato ha infatti consegnato un memoriale che ricostruisce minuto per minuto la notte dell'omicidio.


Il processo con il rito abbreviato vede come imputati del delitto e della sopressione del corpo della segretaria 55enne di Albignasego, nella notte del 15 gennaio 2016, Freddy e Debora Sorgato e a Manuela Cacco.




 
Prima ancora che il pubblico ministero Giorgio Falcone iniziasse la sua requisitoria, Freddy Sorgato ha depositato una memoria di cinque pagine scritte a mano in carcere, sulla notte in cui Isabella è stata uccisa. La memoria, che racconta come sarebbero andate le cose quella notte, almeno secondo la versione di Freddy, è stata acquisita e ora fa parte del fascicolo del processo. È quindi ripresa la requisitoria della Pm Giorgio Falcone.

Secondo l'accusa i tre sono responsabili di aver studiato e messo in atto l'omicidio di Isabella: omicidio volontario premeditato, soppressione di cadavere le accuse contestate ai tre, mentre solo a Manuela Cacco è imputata anche di simulazione di reato e stalking ai danni di Isabella. Il Pm non ha però concluso oggi la sua requisitoria, rinviandone la conclusione alla prossima udienza in programma giovedì prossimo 11 maggio.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it