Guida a folle velocità per sfuggire alla polizia, si schianta e uccide una 15enne: lei urlava -Foto

Wanessa Lewandowska
LONDRA - E' stato condannato il ragazzo che ha provocato la morte di Wanessa Lewandowska, un'adolescente di 15 anni di origini polacche rimasta uccisa a bordo dell'auto guidata a folle velocità dal giovane Michael Fludgate. 




Il 20enne stava scappando dalla polizia quando si è schiantato contro un negozio a Luton nel Regno Unito. La ragazza, che sognava un giorno di lavorare con i bambini, era seduta sui sedili posteriori e urlava chiedendo disperatamente a Michael di fermarsi. La folle corsa si è interrotta contro un negozio che ripara televisioni, come è documentato dal Mirror.

Vanessa è morta sul colpo e il giovane è stato dichiarato colpevole per guida pericolosa e senza assicurazione. La condanna è a otto anni di dentenzione più il divieto di guidare per quattro anni. 
Fludgate è rimasto gravemente ferito in seguito all'impatto ma è stato trasportato in ospedale in elicottero e si è salvato.

Vanessa era arrivata nel Regno Unito dalla Polonia 12 anni fa con la famiglia. Quattro anni fa il lutto per la morte del padre che l'aveva devastata. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it