Caso Rosboch, Gabriele accusa l'amante: "L'ha uccisa lui", ma la perizia lo smentisce -Foto/Video

Dopo mesi di indagini ha confessato Gabriele De Filippi, omicida di Gloria Rosboch, sua ex professoressa. Il 22enne, come riporta "Giallo" ha detto di voler essere chiuso in carcere: «Sono colpevole e voglio l'ergastolo, non voglio più uscire dal carcere, perché fuori devono starci gli innocenti».

 

Nella testimonianza Gabriele ha tenuto a precisare l'innocenza della mamma Caterina Abbattista, finita anche lei sotto accusa: «Mia madre è come Gloria, una vittima». Poi ha proseguito, continuando a parlare del suo amico e amante Obert come autore materiale: «Io guidavo, è stato lui a strozzarla. Devo prendere l'ergastolo, sì, ma non da solo».

La versione di De Filippo però è già stata smentita dalla perizia con la quale i Ris hanno dimostrato che era Obert a guidare e De Filippi, invece, avrebbe strangolato la Rosboch. Gabriele ha continuato a sottolineare il ruolo dominante di Obert nella coppia e nell'omicidio dicendo di aver avuto un atteggiamento remissivo e di essersi fidato delle persone sbagliate.

L'amante di De Filippi, invece, a sua volta accusa Gabriele: «Sembrava godere mentre stringeva il laccio al collo di Gloria». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it