Gabby, ha 9 anni ma dimostra pochi mesi: "Ha la sindrome di Benjamin Button" -Foto

La notizia riportata da Mirror.co.uk
Pesa poco più di un neonato, ha il corpo di un bambino di pochi mesi e indossa i pannolini perché non è ancora autosufficiente. Eppure la piccola Gabby Williams ha nove anni.




A raccontare la storia è l'edizione online del Mirror. La bambina, residente negli Stati Uniti, alla nascita aveva presentato diversi problemi di salute, in primis una malformazione cardiaca e una forte cecità. Ai genitori, Mary-Margaret e John, i medici avevano subito detto di prepararsi al peggio. Invece la bimba è sopravvissuta, ma tardava a crescere, ed oggi dimostra ancora pochi mesi, a differenza dei suoi fratelli minori.











I pediatri e gli specialisti che seguono Gabby non riescono a capire quale sia il problema della bimba, ma hanno stabilito che cresce di un anno solo ogni quattro. «Non sappiamo cos'abbia, è una malattia rarissima che colpisce pochissime persone nel mondo. Nemmeno i medici sanno cosa sia, è una sindrome così poco diffusa da non avere un nome, e viene volgarmente definita come quella 'di Benjamin Button'», raccontano i genitori di Gabby. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it