Furto in casa a Lago Patria, il proprietario di casa poliziotto spara e ferisce ladro

Furto in casa a Lago Patria, il proprietario di casa poliziotto spara e ferisce ladro
GIUGLIANO - Furto in un'abitazione, il proprietario di casa - un poliziotto - risponde al fuoco e spara ferendo il ladro. È quanto successo la scorsa notte in via Signorelli a Lago Patria, intorno alle 4. Il malvivente si era introdotto nella villetta per commettere il furto insieme ad altri complici. 


Secondo quanto si è appreso, il poliziotto ha impugnato l'arma e ha fatto fuoco ferendo l'uomo, dopo che questi aveva ha sua volta sparato. Il proiettile esploso dal rapinatore si è conficcato nel balconcino dell'abitazione. I complici sono riusciti a fuggire. 

Il ferito è ricoverato in ospedale e secondo quanto appreso dagli agenti del commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pietropaolo Auriemma, si tratterebbe di uno straniero, probabilmente albanese. L'uomo è stato trasportato d'urgenza, all'alba, al pronto soccorso del nosocomio Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in condizioni giudicate «gravissime» dai medici, a causa della ferita d'arma da fuoco che gli avrebbe fatto perdere molto sangue. I sanitari l'hanno immediatamente sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, ancora in corso, per tamponare «l'importante emorragia intratoracica» causata dalla ferita d'arma da fuoco. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it