Malata per 10 anni, ma non per i medici. "Dicevano che ero troppo giovane" -Foto

Emily Slade, malata per 10 anni (ma i medici non capivano)
Nove anni della sua vita rovinati, per colpa dei medici che non avevano capito la gravità della sua malattia. È quanto è successo alla giovane e bella Emily Slade, che ha dovuto aspettare ben nove anni per farsi diagnosticare l’endometriosi, poiché i medici pensavano che fosse troppo giovane per averla.


La storia di Emily è raccontata dal Mirror. Malattia cronica e non semplice da diagnosticare né da curare l’endometriosi ha origine dalla presenza anomala dell’endometrio, ovvero il tessuto che riveste la parete interna dell’utero, in altri organi come vagina, intestino e ovaie. Ciò può provocare infiammazioni e sanguinamenti interni: una situazione insopportabile per la ragazza, che ha dovuto sopportare periodi pesanti e molto dolorosi, rischiando peraltro anche di diventare sterile, oltre a problemi intestinali e alla vescica.
 

Emily ha iniziato a soffrire dei sintomi dell’endometriosi già a 10 anni, durante la pubertà.  “Era presto perché fossero mestruazioni”, ricorda. “Col passare degli anni il dolore è peggiorato, a volte saltavo la scuola, a 16 anni stavo male ogni due settimane”. I medici però, nonostante le tante visite, non trovavano nulla, finché non è stata lei stessa a cercare i sintomi su internet: quando ha trovato quelli dell’endometriosi, ha iniziato a piangere. “Ne ho sofferto per 10 anni ma per scoprirlo ce ne ho messi 9 - continua - quando mia mamma chiese ad un medico se potesse essere endometriosi, lui le disse che non si può avere a 10 anni di età”.

“Parlare con altre persone che hanno passato il mio inferno è stato un sollievo, per ascoltare suggerimenti e non avere paura dei giudizi - conclude Emily - sono orgogliosa di ciò che ho ottenuto, ma mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se mi fossi curata quando ero bambina”.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it