Camionista distratto, l'incidente è terribile: l'automobilista sbalzato. Il video choc

Non frena in tempo e tampona la macchina avanti a lui. Un camionista lituano, Vygantas Stanulis, di 55 anni, ha ammesso di aver tamponato la Ford Fiesta avanti a lui perché non ha fatto in tempo a frenare, presumibilmente per la velocità troppo sostenuta a cui viaggiava e a causa di una distrazione. 


Il camion che trasportava acciaio si è scontrato con una vettura che ha, a sua volta, tamponato un veicolo che trasportava pallet. Le immagini mostrano l'uomo nell'automobile uscire dal veicolo e i detriti dei pallet spargersi su tutta l'autostrada. Il conducente della Ford è sopravvissuto ma ha riportato lesioni multiple, come riporta anche il Mirror, tra cui cranio e due vertebre fratturate. La vittima dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici e fisioterapie ma non è in pericolo di vita.

Inizialmente Stanulis ha negato le sue responsabilità in merito al tamponamento, poi ha confessato: «Mi ero distratto a guardare un altro camion fermo, quando mi sono reso conto del rallentamento non ho fatto in tempo a frenare». Il camionista è stato poi condannato a 12 mesi di reclusione. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it