Milano, l'alta moda sfida l'Aids: torna Convivio per la ricerca contro l'hiv

Milano, l'alta moda sfida l'Aids: torna Convivio per la ricerca contro l'hiv
L'Aids non è sconfitto e va combattuto. Con l'informazione, con un pizzico di provocazione e, perché no, con lo shopping. Per questo c'è Convivio, appuntamento biennale dello shopping griffato solidale per aiutare Anlaids, l'associazione che fa ricerca contro l'Aids. Convivio compie 26 anni e si trasforma.


A FieraMilanoCity, dall'8 al 12 giugno, adotta la formula mall all'americana con tanti monomarca e distretti dedicati agli accessori, al food, ai bambini, al design. Le griffe sono passate da 100 a 170, stop agli sconti dell'ultimo giorno, sì ai momenti Convivio smart: vendite lampo annunciate dall'altoparlante e dalla nuova App Convivio. «La formula è nuova, l'obiettivo resta sempre raccogliere denaro per la ricerca», spiega Franca Sozzani, anima di Convivio, che inventò con Gianni Versace.

Si spera di toccare i 2,5 milioni di euro, che negli anni scorsi sono serviti a finanziare tre centri (Sacco, S. Paolo e S. Gerardo) e borse di studio. E sulla polemica suscitata dal claim l'Aids è di moda dice Sozzani: «Mi ha fatto piacere suscitare interesse. Abbiamo avuto una reazione mediatica. L'Aids è di moda nel senso che è fenomeno passeggero, esiste. Speriamo non diventi tendenza, ovvero permanga a lungo». La campagna continua con un punto interrogativo: L'Aids è di moda? Alla gente la risposta. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it