Al mare o tra la folla delle grandi città: i consigli della polizia per non perdere i figli -Guarda

Come evitare di perdere i propri figli nella folla
Con l'arrivo dell'estate, per tante famiglie, giunge l'occasione di frequentare feste ed eventi all'aperto, spesso gremite di persone. Ed è qui che per i genitori un momento di meritato relax rischia di diventare un incubo se, in mezzo alla folla, i figli si allontanano.

 
Bastano pochi secondi di distrazione ed ecco che, nel groviglio umano, i bambini possono sparire provocando grandi spaventi ai genitori. La polizia di Clovis, in California, ha però pubblicato sul proprio account Facebook i consigli ai genitori per evitare proprio questi problemi.

Se vi state recando con i vostri figli in grandi spazi pieni di gente, è bene seguire alcune piccole accortezze. Innanzitutto, scrivete il vostro numero di telefono sul braccio dei bambini e, per evitare che la scritta possa cancellarsi, applicate un cerotto liquido. Se qualcuno troverà i vostri bambini, potrà così contattarvi. Un'altra mossa può essere invece quella di scattare una foto ai vostri figli prima di entrare in un luogo affollato, in modo da avere un'immagine recente, con i vestiti indossati dai piccoli proprio in quel momento. Questo renderebbe senz'altro più facile la loro identificazione.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it