Morta la stilista Carla Fendi, la signora della moda aveva 80 anni - Foto

E' morta a 80 anni la stilista Carla Fendi, uno dei pilastri dello storico marchio italiano. La quarta delle 5 sorelle Fendi, figlie dei fondatori della Maison, si è spenta a Roma questa sera. Era malata da tempo. 
 

Una vita al servizio della moda: Carla entra nell'azienda di famiglia alla fine degli anni ’50, ancora giovanissima, per lavorare a fianco delle sorelle Paola, Anna, Franca e poi Alda. Passa dall’amministrazione alla progettazione e dagli anni sessanta si dedica anche al settore delle relazioni pubbliche puntando soprattutto sul mercato americano, che porterà Fendi a conquistare il mondo. Il suo lavoro avviene fianco a fianco con Karl Lagerfeld nei 50 anni di sodalizio tra il designer e il marchio Fendi. 

Carla negli anni '60 incontra Candido Speroni, l'amore della sua vita, che sarà suo marito per 50 anni: «Non mi ha mai dato fastidio avere una moglie più famosa di me. Anzi, mi inorgoglisce», diceva sempre lui che per amore aveva rinunciato alla carriera da farmacista mettendosi al servizio della Maison. Speroni si è spento nel 2013 dopo una breve malattia. 
 

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
La mamma le manda emoticon arrabbiate per sbaglio: figlia muore d'infarto a 33 anni
Tv pirata online, Xtream Codes oscurata: rischio multe fino a 26mila euro per 700mila italiani
Il dramma di Jessica, sposa incinta al sesto mese: uccisa da un ictus mentre va all'altare
Jessica Jaymes, la pornostar trovata morta: aveva 43 anni. Giallo sulle cause della morte
Donna di 36 anni muore con la sua bambina durante il parto