"Sono obesa, ma ho imparato ad amare il mio corpo": ecco come ha fatto -Guarda

Big Gal Yoga
Curve sinuose, corpo burroso, forme prorompenti e una regina dello yoga. Big Gal Yoga ha voluto dimostrare al mondo che la disciplina non è solo per donne magre ma per tutti.






La ragazza americana, visibilmente in sovrappeso, ha fatto dello yoga uno stile di vita che con gli anni l'ha aiutata ad amare se stessa.



«Ho cominciato all’università perché il mio insegnante mi ha incoraggiata, mi ha spinta a credere che, con determinazione e pazienza, chiunque può fare yoga. Per me è un modo di imparare a volermi bene fisicamente e mentalmente, di imparare ad ascoltare il mio corpo e capire fino a dove posso spingermi». Così racconta Big Gal Yoga sul suo blog che l'ha resa una piccola star della rete.



Su Instagram ha 50 mila seguaci grazie alle foto e ai video che la ritraggono in pose complicatissime ed elaganti nonostante i chili di troppo. Big Gal Yoga, nonostante i primi timori e le prime difficoltà ha iniziato a praticare anche l'acro-yoga, ovvero lo yoga di coppia: «È stato così divertente fare yoga acrobatico! Per via del mio peso ero spaventata all’idea di provarlo, temevo che non sarei stata capace. Ero riluttante perché avevo paura di fare accidentalmente male al mio compagno. Non aspiro a imparare chissà quali posizioni folli e acrobatiche, ma è stato bello sentirmi leggera, essere sollevata nella posa base».



«Ho delle curve, dei rotoli, delle cicatrici, dei punti neri, la pelle imperfetta, delle smagliature, ciccia, peli; tutte cose che mi rendono quello che sono. Tutte cose che ho imparatoad accettare e ad amare di me stessa», conclude Big Gal sul suo blog.



Leggi l'articolo completo su
Leggo.it