Kabul, esplosioni e spari in parlamento: commando kamikaze in azione, 6 morti

Kabul, esplosioni e spari in parlamento: commando kamikaze in azione, 6 morti
​Esplosioni e scontri a fuoco sono stati avvertiti nella sede del Parlamento afghano a Kabul e i politici che si trovavano al suo interno sono stati messi in fuga. Lo ha riferito la corrispondente della tv satellitare al-Jazeera, secondo la quale le esplosioni sono avvenute mentre il presidente del parlamento arrivava al suo seggio.








«Si sono sentite due forti esplosioni - ha detto la giornalista - e poi alcuni spari». Quindi tutti i presenti sono fuggiti dal palazzo, che «ora è vuoto e pieno di fumo». Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok l'attacco al parlamento Afghano è opera di un commando di kamikaze talebani che hanno fatto irruzione nell'edificio al momento in cui era in corso una sessione riguardante la ratifica della nomina del nuovo ministro della Difesa. Un commando si troverebbe ora all'interno di un edificio vicino al Parlamento, impegnato in uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza giunte sul posto. Lo riferiscono diversi media locali.



L'attacco talebano al Parlamento di Kabul avrebbe un bilancio di almeno sei morti, civili che si trovavano all'esterno dell'edificio al momento dell'esplosione di un'autobomba. Lo riferiscono i media a Kabul. Il ministero dell'Interno conferma per il momento solo 18 feriti ricoverati in diversi ospedali. Nessuno fra i deputati che si trovavano in sessione al momento dell'attacco avrebbe riportato ferite.


Leggi l'articolo completo su
Leggo.it