Per scoprirne il comportamento dinamico, abbiamo messo alla prova la versione da 300 cc sulle strade di Barcellona e dintorni, alternando città, tangenziale e curve da raccordare. L’XMAX si conferma uno scooter maneggevole e stabile. È facile e offre una posizione di guida perfetta. Ha un bel motore (28 CV e 29 Nm), ottimo per il commuting urbano e adatto anche agli spostamenti fuori città, digerendo volentieri tratti autostradali. È buona la protezione aerodinamica offerta e anche la frenata resta uno dei suoi punti di forza. Tra le curve l’XMAX è preciso, stabile ed intuitivo. È anche leggero e rapido nei cambi di direzione e in mani esperte regala delle belle soddisfazioni (e delle belle pieghe, prima che il cavalletto tocchi l’asfalto). È, insomma, un mezzo “premium” comodo e pratico che coniuga il comfort di un maxi scooter con l’ingombro e la versatilità di un ruota alta.
È già disponibile nelle concessionarie con prezzi compresi tra i 5.190 e i 7.190 euro (in funzione della cilindrata), con una differenza di 400 euro rispetto alla versione standard. E può essere ulteriormente impreziosito dai pacchetti dedicati: Urban Pack, con bauletto da 39 litri, imbottitura dello schienalino, schermo alto, portapacchi e borsa; Sport Pack, con un cupolino più piccolo scuro e con pedana, portatarga e cover dedicati; e Winter Pack, caratterizzato da manopole riscaldate, display con indicazione della temperatura, coprigambe e presa USB.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it