La grande novità, comunque, è sotto la scocca. Il motore sale di cilindrata, arriva a 560 centimetri cubici, ed è omologato Euro5. Un bel salto per il bicilindrico parallelo (due mappature) che ora ha i pistoni forgiati in alluminio, camere di combustione ridisegnate, una nuova fasatura delle valvole di aspirazione e scarico, una nuova cinghia di trasmissione e anche nuovi ingranaggi del cambio.
I tecnici ci Yamaha hanno lavorato molto sul motore proprio per migliorarlo ulteriormente. E non è stato facile, TMax è da sempre espressione di grinta e di potenza. Da segnalare tra le novità c’è anche il migliorato sistema di raffreddamento, e una diversa taratura (deve fronteggiare più coppia) del controllo di trazione.
Il Tech Max, come dicevamo, offre di più: parabrezza regolabile a comando elettrico, cruise control, manopole e sella riscaldate, sospensione posteriore regolabile. Da sottolineare anche che ridurre le emissioni lo scarico 2 in 1 ora è dotato di convertitori catalitici anteriore e posteriore. I prezzi: i nuovi Tmax saranno dai concessionari a dicembre e costeranno 11.999 euro (TMax); 13.799 euro (TMax Tech Max). Leggi l'articolo completo su
Leggo.it