Lungo 2.150 mm, largo 885 mm, alto 1.250 mm, il Niken è un modello dotato di tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW), spinto da un motore tricilindrico fronte marcia a quattro tempi, raffreddato a liquido. Promette di offrire una guida sportiva e un’eccellente stabilità in curva, anche con fondi stradali viscidi. Adotta una forcella rovesciata a doppio stelo, esterna per le ruote anteriori, che visivamente sottolinea la grinta del mezzo. Tutte le altre informazioni tecniche e il prezzo per l’Italia saranno diffuse in occasione del debutto europeo, previsto in novembre all’EICMA di Milano (9-12).
Lo studio MWC-4 è un due posti che adotta la tecnologia Leaning Multi-Wheel comune al Niken su entrambi gli assi: può quindi «piegare» in curva come una moto tradizionale. Lungo 2,68 metri, largo 90 cm e alto 1,48 metri, adotta un’alimentazione ibrida: è, infatti, spinto da due motori elettrici e da un propulsore a benzina che ne aumenta l’autonomia. Con il Cross Hub Concept la Yamaha continua a esplorare le sue automobilistiche, proponendo un veicolo dal design originale e dalle dimensioni compatte. Lungo 4.490 mm, largo 1.960 mm, alto 1.750 mm è un quattro posti pensato per le esigenze dei motociclisti: il suo vano di carico, infatti, permette di caricare a bordo due moto. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it